Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

IL VIDEO VIRALE

Anche a Palermo (come a Roma) cinghiali in città per cercare cibo tra i cumuli di rifiuti

Un branco tra la spazzatura a Borgo Nuovo, un quartiere alla periferia sud della città

Di Redazione |

Palermo come Roma, con un branco di cinghiali tra cumuli di spazzatura a Borgo Nuovo, un quartiere alla periferia sud della città nei pressi della discarica comunale di Bellolampo.

A denunciarlo è il consigliere comunale della Lega Igor Gelarda che ha ripreso un video postato su Facebook da un residente dove si vede una famigliola di cinghiali, mamma e 7 cuccioli, grufolare tra la spazzatura dopo avere attraversato la strada sulle strisce pedonali. 

«Il ripopolamento assurdo fatto con questi animali, e lo stato di abbandono in cui versa ormai la città da oltre 10 anni – scrive Gelarda -, ha portato a questo: spazzatura e cinghiali. Se continuassimo così tra un po' magari arriverebbero anche orsi e lupi. Certo che ora è il momento, per questa nuova amministrazione comunale, di intervenire. E subito per evitare questi spettacoli». 

Il video postato dalla residente di Borgo Nuovo è diventato virale sui social collezionando migliaia di visualizzazioni.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA