Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Piromani

Appiccò fiamme a 7 auto a Caltagirone: identificato e denunciato

Si tratta di un romeno che in una sola notte aveva commesso il reato

Di Redazione |

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno denunciato un 38enne di origini romene, ritenendolo responsabile dell’incendio di 7 autovetture. Intorno alle 2 della notte dello scorso 20 giugno ben 7 autovetture parcheggiate nelle vie del centro storico di Caltagirone, tra cui la via Discesa S.Agata, Piazza S.Francesco d’Assisi, via Montalto, via S.Stefano e via Porta del Vento, erano state date alle fiamme da un ignoto individuo.

La disamina dei filmati tratti dai sistemi di videosorveglianza della zona hanno evidenziato l’assoluta freddezza dell’uomo nell’appiccare ogni singolo rogo con un accendino che veniva utilizzato sulle parti in plastica della parte anteriore delle autovetture; in questo modo l'uomo accendeva le fiamme che rapidamente poi si propagavano all’intero veicolo.

Il denunciato si era recato tra l'altro in ospedale per una ferita da ustione ad un gluteo, ragionevolmente compatibile con il reato commesso. Queste le dichiarazioni rilasciate dal Procuratore della Repubblica di Caltagirone, Giuseppe Verzera all’esito dell’indagine: <<E' possibile affermare che l’azione delittuosa, anche alla luce del contesto cronologico e territoriale in cui si è sviluppata, abbia avuto una matrice unitaria ed episodica>>.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati