Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il caso

Catania, rissa tra donne per gelosia fuori dal pub e il questore chiude il locale

L'esercizio si trova in via di Sangiuliano

Di Redazione |

Il Questore di Catania ha sospeso, per quindici giorni, le autorizzazioni per la gestione di un noto locale sito in via Antonino di Sangiuliano, zona della movida del centro storico, per una «violenta lite tra donne per motivi di gelosia.

L’episodio è accaduto lo scorso 12 dicembre. Sul posto è intervenuta la polizia con pattuglie delle Volanti. Poco prima altri agenti erano intervenuti dopo una segnalazione di esplosione di fuochi d’artificio vicino al locale e i vigili urbani hanno multato diverse auto posteggiate in doppia file che rallentavano il traffico. L'esercizio, ricorda la Questura in una nota, nei mesi scorsi, è stato segnalato anche per musica ad alto volume e schiamazzi all’esterno del locale ed è stato, pertanto, più volte controllato, e in alcune occasioni tra i clienti sono stati identificate anche persone con precedenti penali a carico.

Il provvedimento di sospensione dell’attività – spiegano dalla Questura – risponde alla esigenza obiettiva di tutelare l’ordine pubblico o la sicurezza dei cittadini attraverso la dissuasione dei soggetti pericolosi o pregiudicati dalla sua frequentazione, e ciò indipendentemente da ogni responsabilità dell’esercente, avendo natura eminentemente cautelare e non sanzionatoria, al fine di far cessare una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica che la prosecuzione dell’apertura dell’esercizio potrebbe contribuire ad alimentare o anche solo favorire.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: