Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Code chilometriche per un cantiere aperto sull'A19 Palermo-Catania

L'assessore Falcone ha detto che entro luglio tutti i lavori sulla rete autostradale saranno sospesi, ma i disagi ci sono già

Di Redazione

Pochi giorni fa l'assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana aveva assicurato che a breve tutti i cantieri sulla rete autostradale siciliana sarebbero stati chiusi per favorire i movimenti nell'Isola durante il periodo estivo e della vacanze, ma Marco Falcone aveva parlato di fine luglio. Troppo tardi. Un cantiere aperto sull'autostrada Palermo Catania da settimane nella zona di Trabia in entrambe le direzioni sta infatti provocando lunghe, lunghissime code senza che nessuno si preoccupai degli automobilisti in fila sotto il sole..

Pubblicità

Ieri almeno quattro chilometri di code nelle ore di punta. Rallentamenti replicati anche oggi. Nel tratto autostradale sono in corso i lavori di sostituzione dei guard-rail, ma anche quelli di consolidamento dei muri di contenimento. Difficoltà per quanti devono raggiungere i luoghi di villeggiatura o trascorrere una giornata al mare in questa assolata domenica.

I disagi maggiori si registrano la mattina in direzione di Catania e la sera in direzione di Palermo. Anche se a fine luglio i cantieri verranno sospesi questo nella zona di Trabia, se non verranno terminati i lavori, continuerà a provocare non pochi disagi. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: