Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Incendi

Fiamme alle spalle di un centro commerciale a Carini lambiscono anche autostrada

La carreggiata in direzione Palermo della A29, è stata chiusa. Il rogo è divampato a Carini

Di Redazione |

Due grossi incendi sono divampati nella zona dell’autostrada a Carini non distante dal centro commerciale Poseidon. Le fiamme sono arrivate fin all’autostrada. La carreggiata in direzione Palermo lungo la A29 è chiusa.

Stanno intervenendo i vigili del fuoco e gli operai dell’Anas per consentire le operazioni di ripristino della normale transitabilità appena possibile. Lungo la A29 Palermo Mazara del Vallo si sono formati cinque chilometri di fila. Chiusa per precauzione anche la zona del vicino torrente Ciachea, ma si stanno estendendo fino a Capaci. Una situazione preoccupante tanto da indurre il sindaco di Capaci Pietro Puccio a lanciare l’allarme su Facebook invitando i residenti della zona di villaggio Leone e via Lipari ad evacuare per precauzione le case. 

Sempre il sindaco Puccio comunica che un altro incendio è stato appiccato in zona Zercate. "Abbiamo richiesto l'intervento di un canadair, ma molti si trovano già impegnati a sedare le fiamme di Bosco Ficuzza, uno è stato inviato perfino da Ciampino per intervenire in Sicilia", scrive il primo cittadino su Facebook. "Nei confronti delle nostre terre e delle nostre comunità è in atto un vero e proprio attacco, operato da mani assassine e scellerate. Ringraziamo tutte le forze dell'ordine scese in campo per aiutarci, in particolare i nostri Vigili e Carabinieri".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: