Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Già ammonito ma continuava a malmenare ex compagna: arrestato

La donna, a causa delle continue violenze fisiche e morali subite dall’uomo, aveva chiesto ed ottenuto di essere collocata in una struttura protetta.

Di Redazione |

Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri a Catania per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della convivente di 68 anni. L’uomo era già stato ammonito dal Questore nel marzo scorso. La misura cautelare è stata richiesta ed ottenuta dal Gip dalla Procura della Repubblica di Catania ed è stata eseguita dai carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante. 

Le indagini, coordinate dal pool di magistrati specializzati sui reati che riguardano la violenza di genere – seppur in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato – hanno fatto luce sulle condotte seguite dall’uomo sia durante la convivenza che dopo l'interruzione della relazione sentimentale con la vittima. Quest’ultima nel luglio scorso, a causa delle continue violenze fisiche e morali subite dall’uomo, aveva chiesto ed ottenuto di esse collocata in una struttura protetta. Indotta a tornare a casa dall’uomo, che he aveva manifestato un apparente ravvedimento, sarebbe stata ancora vittima di analoghe e ripetute violenze, fisiche e morali. L’uomo però avrebbe continuato ad aggredire la donna e minacciarla di morte. Il 5 settembre successivo l’avrebbe mandata in ospedale per lesioni giudicate guaribili in 4 giorni. A questo punto la vittima ha chiesto di essere nuovamente portata in una struttura protetta. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA