Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Hub per vacanzieri a Riposto senza prenotazioni e limiti d'età

Nella frazione marinara di Torre Archirafi funzionerà dal 16 al 19 agosto dalle 17 alle 22 nei locali del palazzo Vigo.

Di Redazione

 Intensificare le vaccinazioni tra i giovani, dove si concentrano i maggiori flussi: nelle località balneari teatro di movida e di aggregazione sociale. In quest’ottica l’amministrazione comunale di Riposto (Catania) ha deciso con l’Asp l’attivazione di un punto vaccinale nella frazione marinara di Torre Archirafi.

Pubblicità

L’hub rivolto a vacanzieri, turisti, totalmente «open», ovvero senza la necessità di prenotazioni e limitazioni di età, sarà attivo dal 16 al 19 agosto dalle 17 alle 22 nei locali del palazzo Vigo, nel cuore del centro storico del borgo. Stamane ricognizione operativa nello storico palazzo nobiliare per ottimizzare i vari servizi. «Saranno due le postazioni contemporaneamente attive - afferma il sindaco Enzo Caragliano - 
 e vedranno impegnati il Comune, l’Asp con il supporto della Pro loco. Un punto vaccinale open rivolto ai turisti, agli avventori che frequentano i numerosi locali sparsi sul lungomare del borgo marinaro di Torre e che potranno vaccinarsi liberamente con l’obiettivo di riprenderci la nostra libertà di movimento. Questo punto vaccinale è un’occasione da sfruttare e il mio auspicio è che si riesca ad intercettare un alto numero di giovani». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: