Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

il punto

Incendi in Sicilia, il capo della Protezione civile: «Ci attendono mesi difficili»

Fabrizio Curcio non si fa illusioni: «Situazione peggiorerà con le alte temperature»

Di Redazione |

«Quella di ieri è stata una giornata difficile ma purtroppo non la più impegnativa che ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi, soprattutto in virtù delle alte temperature che ci attendono».

Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio in videoconferenza con il presidente della Sicilia Nello Musumeci e il capo del corpo dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo per fare il punto sugli incendi che stanno interessando l’isola e sulle tante vicende di protezione civile che interessano la Regione.

Nel corso dell’incontro, sottolinea la protezione civile, Musumeci ha assicurato che «nelle prossime ore la Regione darà attuazione alla convenzione in essere con il Corpo dei vigili del fuoco sul tema degli incendi boschivi».

La «necessaria attivazione del Corpo nazionale – ha concluso Curcio – sarà un ulteriore tassello che aumenterà la sicurezza del territorio e che si aggiungerà agli 8 elicotteri della flotta regionale, ai 5.700 operai forestali e agli oltre 300 agenti forestali».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: