Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Nel Messinese

Investono un motorino mentre inseguono un camion: tre arresti

I tre indagati a bordo dI un fuoristrada stavano inseguendo un camion carico di balle di fieno, con il cui autista poco prima avevano avuto una lite; il motociclista è rimasto gravemente ferito

Di Redazione |

In esecuzione di un’ordinanza cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Patti (Me), i carabinieri di Falcone hanno arrestato 3 persone per tentativo di estorsione aggravata, tentativo di incendio aggravato e possesso di armi ed arnesi atti ad offendere. Tutto ha avuto origine da un incidente stradale, avvenuto a Falcone a giugno 2021, tra un fuoristrada e un motociclo, il cui conducente è rimasto gravemente ferito.

Secondo gli investigatori i tre indagati a bordo del fuoristrada stavano inseguendo un camion carico di balle di fieno, con il cui autista poco prima avevano avuto una lite; il camionista si trovava in un’area di sosta di Terme Vigliatore, per concordare con gli indagati la consegna di alcune balle di fieno. I tre uomini al fine di farsi consegnare gratuitamente il fieno, hanno rivolto minacce di intimidazione all’autista che si è allontanato col mezzo. Gli indagati, quindi, lo hanno inseguito fino a Falcone, provocando l'incidente col motociclo. Due sono stati rinchiusi in carcere a Termini Imerese (Pa) e a Barcellona Pozzo di Gotto, il terzo è ai domiciliari.   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: