Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

la storia

La figlia di Totò Cuffaro, Ida, ha superato la prova scritta del concorso in magistratura: «Orgoglioso di lei»

La ragazza è tra le pochissime ad essere riuscita a superare la severissima selezione (solo il 5% ha passato la prova)  

Di Redazione |

Totò Cuffaro, l'ex Presidente della Regione siciliana, condannato per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio, potrebbe avere presto un magistrato in famiglia.

La figlia Ida, come apprende l'Adnkronos, ha infatti superato gli esami scritti per diventare magistrato. Il suo nome è tra lo striminzito 5,7 per cento degli aspiranti giudici ammessi agli orali nell'ultimo concorso in magistratura. Dei 3.797 candidati che si erano presentati l’estate scorsa per sostenere le prove scritte, sono stati ammessi all’orale infatti solo in 220 su 310 posti disponibili, e tra loro c'è proprio Ida Cuffaro.

«Io sono molto orgoglioso della scelta di mia figlia – spiega Cuffaro interpellato dall'Adnkronos – perché testimonia la grande e ostinata fiducia che mia figlia ha nella giustizia, d'altronde come la mia».

«E ritengo che la scelta di Ida sia la sconfitta della mia sconfitta». E aggiunge: «Io condivido pienamente la scelta di mia figlia di volere fare il magistrato perché è la cosa più bella che potesse fare, una scelta di legalità». E poi aggiunge: «Io so che lei non vorrebbe che io ne parlassi, non ama stare al centro dell'attenzione».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA