Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Letojanni, uomo trovato senza vita nel suo appartamento: è stato accoltellato, il corpo era denudato

Il cadavere rinvenuto in una casa di via Nenzi. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini

Di Redazione |

Misterioso omicidio a Letojanni. Un uomo di 56 anni, Massimo Canfora, operatore ecologico della ditta Loveral., è stato trovato senza vita nella sua casa di via Nenzi. Secondo le prime notizie che arrivano dal paese turistico sulla costa jonica, l'uomo è stato ucciso a coltellate. Alcune indiscrezioni, riferiscono che la vittima sia stata trovata completamente nuda. Sul posto si trovano i carabinieri di Letojanni e il sostituto procuratore Alessandro Liprino.

Da quanto finora ricostruito Il suo cadavere è stato scoperto dal padrone di casa avvertito dai vicini che hanno sentito le grida dell’uomo e hanno chiamato i carabinieri. L’uomo è stato probabilmente ucciso all’interno della sua abitazione con numerosi fendenti da arma da taglio. Abitava con il fratello e in questi giorni si trovava a riposo a seguito di un intervento chirurgico subito a entrambe le gambe, infatti usava le stampelle per muoversi, non senza difficoltà.

A quanto pare questa mattina, quando il fratello è uscito per andare al lavoro, Canfora era ancora vivo, e dormiva nella sua camera. Intorno alle 8 l’arrivo sulla scena del crimine del proprietario dello stabile. Non ci sarebbero segni di scasso sulla porta d’ingresso, ciò indurrebbe a ritenere che sia stata la stessa vittima a fare entrare all’interno il suo assassino.

I carabinieri al momento non escludono alcuna pista: dall’omicidio a sfondo sessuale a una vendetta o a una rapina finita amale. Gli investigatori stanno interrogando i parenti, i vicini di casa, e un diciottenne. I Ris stanno ultimando le operazioni di controllo sulla scena del crimine, hanno trovato molto sangue in tutto l’appartamento anche sulle pareti della stanza. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA