Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

CATANIA

Librino, mamma denuncia e fa arrestare il figlio tossicodipendente che la picchiava per i soldi

La donna è riuscita a scappare da casa e a chiedere aiuto: attivato il protocollo previsto per il cosiddetto “codice rosso”

Di Redazione |

Nella mattinata di sabato scorso agenti delle Volanti hanno arrestato un giovane per il reato di maltrattamenti in famiglia. I poliziotti sono intervenuti in zona Librino dopo la segnalazione di una violenta aggressione ai danni di una donna da parte del figlio. Gli agenti hanno accertato che, a causa di un diverbio nato per futili motivi, la signora era stata aggredita verbalmente e fisicamente dal figlio, un tossicodipendente sottoposto alla libertà vigilata con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria il quale era ospite temporaneamente a casa dei genitori.

Il giovane si era scagliato violentemente contro la madre che ha subito le percosse del figlio, La donna, poi riuscita a divincolarsi e a fuggire in strada, aveva quindi trovato riparo in un chiosco sotto casa dove aveva chiesto aiuto, mentre il figlio continuava a minacciarla di morte dal balcone.

Gli agenti hanno appurato, inoltre, che la donna, visibilmente sotto shock e con evidenti ferite sul corpo, nel 2015 e nel 2017 aveva già denunciato per analoghe condotte il figlio. È stato, pertanto, attivato il protocollo previsto per il cosiddetto “codice rosso”: dopo la formalizzazione della denuncia in cui la vittima ha riferito di altri recenti episodi di aggressione verbale e fisica da parte del giovane, la donna è stata accompagnata e trattenuta in ospedale per le cure necessarie. Il figlio è stato invece trovato ancora all’interno dell’appartamento dei genitori, dove è stato arrestato e da qui condotto prima in questura e poi – su disposizione del PM di turno – in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA