Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Trapani

Mafia: truccano gara, due arresti

Volevano rientrare in possesso di un immobile, accusati di estorsione

Di Redazione |

I carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Trapani hanno notificato la misura della custodia cautelare in carcere a Carmelo Salerno, già detenuto, e ad Antonino Santoro, indagati per concorso in estorsione e turbata libertà degli incanti, reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose. L’indagine è una prosecuzione dell’operazione «Scrigno», con cui i carabinieri mesi fa hanno colpito la famiglia mafiosa della zona arrestando 25 persone indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa, scambio elettorale politico mafioso, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, danneggiamento.

I due arrestati, secondo i militari, per rientrare in possesso di un immobile (già di proprietà di un congiunto di uno dei due) avrebbero minacciato un potenziale acquirente a non partecipare alla vendita, procurando così un ingiusto profitto a favore di uno dei complici (rientrato in possesso dell’immobile).

La vittima si è rivolta ai carabinieri per denunciare quanto avvenuto consentendo così agli investigatori, che già indagavano sui due, di raccogliere nuove prove anche grazie alle intercettazioni telefoniche.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA