Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Maltempo, su parte della Sicilia confermata l'allerta rossa: attesi pioggia e vento forte

L'avviso è del Dipartimento della Protezione civile nazionale

Di Redazione

Allerta rossa su buona parte della Sicilia e arancione sul resto dell’isola e sulla Calabria: il Dipartimento della Protezione Civile ha prolungato l’avviso meteo emesso nella giornata di ieri confermando che la forte perturbazione al momento presente a est di Malta risalirà nelle prossime ore le coste ioniche di Sicilia e Calabria portando piogge e temporali localmente anche molto intensi, oltre a forti raffiche di vento. 

Pubblicità

 

 

Venti di burrasca forte con temporanei ulteriori rinforzi dai quadranti settentrionali sono attesi in particolare sulla Sicilia orientale e meridionale; da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale sui restanti settori. Mari: da agitato a molto agitato lo Ionio centro-meridionale, con possibili forti mareggiate sulle coste di Sicilia orientale; agitati i restanti settori dello Ionio, da molto mosso ad agitato Stretto di Sicilia. Temperature in generale diminuzione, anche sensibile. 

Tutte le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro del Dipartimento Regionale della Protezione civile sono state poste in stato di "preallarme" e tutti i volontari devono essere reperibili nel più breve tempo possibile e i mezzi a disposizione verificati. E' la disposizione che segue l’allerta rossa per il maltempo sulla Sicilia orientale. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: