Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

la tragedia

Marsala, incidente mentre pratica kite surf: muore turista tedesco

Ancora in corso di accertamento le cause: nella zona negli ultimi anni  c'erano già state altre vittime 

Di Redazione |

Dramma allo Stagnone di Marsala, in provincia di Trapani, dove un turista tedesco di 57 anni è morto per le conseguenze di un incidente occorso mentre praticava kitesurf.

L'uomo ha perso il controllo del mezzo acquatico, che consiste in una tavola da surf trainata da un aquilone tramite il vento, e nel violento impatto ha perso la vita nei pressi di San Teodoro. Il corpo è stato recuperato alcuni minuti dopo mezzogiorno e sull'esatta dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine. La zona dello Stagnone di Marsala è notoriamente frequentata dagli appassionati di questo sport velico e negli scorsi anni non sono purtroppo mancate altre vittime in circostanze simili. 

Pare che il kiter sia stato colto da improvviso malore mentre era in mare a poco meno di cento metri di distanza dalle torri di contrada San Teodoro.  Il turista era a Marsala da qualche tempo e viveva da solo, in un camper. A prestargli i primi soccorsi, dopo averlo visto riverso in acqua, sono stati altri praticanti dello stesso sport che erano nella zona e che subito hanno chiamato il 118. Dopo la ricognizione del medico legale, il corpo senza vita dell’uomo è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Marsala. Sulle cause della morte indaga l’ufficio circondariale marittimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA