Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

CARABINIERI

Minacce di morte alla ex e botte al precedente compagno di lei: arrestato stalker a Mascalucia

Dopo pedinamenti, intimidazioni e continui episodi di violenza, la donna ha denunciato l'uomo

Di Redazione |

Accecato dalla gelosia era diventato un vero e proprio stalker con continue molestie e minacce di morte nei confronti elle ex ma anche del precedente compagno di lei al quale la donna si era riavvicinata. Ma l'uomo, un 46enne indagato per il reato di atti persecutori e lesioni personali aggravate, è stato arrestato Carabinieri della Tenenza di Mascalucia (Catania).

Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere hanno fatto luc sulle condotte che sarebbero state poste in essere dall’uomo il quale, non accettando la fine della relazione sentimentale con una 36enne, si sarebbe reso autore dal marzo di quest’anno di reiterate minacce e molestie nei confronti di quest’ultima, nonché di minacce di morte ed aggressioni, fisiche e verbali, nei confronti dell’ex compagno di lei e padre di suo figlio.

Quando la donna ha interrotto la relazione con il 46enne, è diventata il bersaglio delle sue atenzioni e soprattutto dei suoi continui tentativi di riallacciare la loro relazione sentimentale. E quando la donna si è riavvicinata all'ex compagno, anche lui è diventato vittima dello stalker come quando il  3 di agosto scorso è stato  minacciato telefonicamente di morte: «… sei un morto che cammina …» gli ha detto il 46enne ora arrestato. Quest'ultimo in preda ai fumi dell'alcol, quel giorno si è recato anche presso l'abitazione della ex.

La presenza del “rivale” insieme con la donna, però, non avrebbe fatto desistere lo scalmanato dalle sue intenzioni ed anzi, noncurante del fatto che l'ex compagno  si trovasse costretto su una sedia a rotelle, lo avrebbe afferrato per il collo colpendolo ripetutamente con pugni al volto che gli hanno causato la frattura delle ossa nasali, con relativa prognosi di 30 giorni.

Ma il poveretto, non aveva denunciato immediatamente il suo aggressore perché timoroso di una ritorsione , paura vinta però l’indomani a seguito delle sue continue e reiterate minacce di morte telefoniche: «Ancora lì sei? Ti devi togliere di mezzo altrimenti ti rompo l’altra gamba lo hai capito vengo lì e ti rompo tutto! …», avrebbe detto l'uomo.

Questo episodio spinse la donna a cambiare abitazione e anche ad allontanarsi dall’attuale compagno. Ma la condotta del 46enne, nonostante tutto, avrebbe continuato ad essere assillante ed ossessiva nei confronti della donna, con continui messaggi sui social network e pedinamenti. Addirittura ancora, nel mese di settembre 2021, l’uomo avrebbe anche inciso tre croci sul cofano dell’auto del compagno della donna.

Tali comportamenti ed avvenimenti hanno convinto la donna la donna a denunciare l'uomo che ora è stato arrestato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA