Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

POLIZIA

Niente autorizzazioni e niente ricevute fiscali, sigilli all’esclusivo circolo di padel a Catania

Un controllo amministrativo ha verificato come il centro fosse totalmente abusivo: elevate multe per un totale di 9.000 euro

Di Redazione |

Nei giorni scorsi personale dipendente del Commissariato “Borgo Ognina”, nel corso di un controllo amministrativo, ha sanzionato e sequestrato uno dei più noti e frequentati circoli sportivi di “padel” della Sicilia orientale.

Dagli accertamenti è infatti emerso che il circolo, uno dei primi ad aver importato il “padel” nella provincia di Catania, era privo delle autorizzazioni amministrative per il legittimo esercizio dell’attività, risultando quindi totalmente abusivo sin dal 2017, anno della sua costituzione.

Dal controllo è anche emerso che il circolo, costituito come società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, pur essendo fruibile anche ai non soci ed organizzando corsi e lezioni private pubblicizzate attraverso i canali social, non rilasciava alcuna ricevuta fiscale per i servizi resi, rendendo di fatto impossibile il tracciamento dei pagamenti degli avventori.

I sigilli sono stati apposti anche ad un’area adiacente ai campi di gioco, adibita a parcheggio per i giocatori. Inoltre, due dipendenti addette alla reception, la cui posizione lavorativa è al vaglio dell’Ispettorato del Lavoro, sono state soprese dai poliziotti senza le prescritte mascherine di protezione, venendo così sanzionate per la violazione della normativa volta al contenimento della pandemia da Covid-19. Per tutte le violazioni riscontrate sono state elevate multe per circa 9000 euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA