Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Controlli

Norme anti Covid non rispettate in un lido di Aci Castello: chiusura e sanzioni

I carabinieri, nel corso della loro attività, hanno anche arrestato un 60enne per il furto di un catalizzatore ad Acireale

Di Redazione |

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, hanno svolto una vasta attività di controllo in tutto il territorio di giurisdizione finalizzata al contrasto della criminalità e al controllo degli esercizi pubblici. In particolare i militari della Sezione Radiomobile, durante il predetto servizio, hanno tratto in arresto un 60enne, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. L'uomo è stato sorpreso da una pattuglia che transitava in via Salvatore Vigo di Acireale, mentre si trovava sdraiato sotto alla parte posteriore di un'autovettura parcheggiata.

I militari, dal momento che non poteva essere un meccanico, si sono subito insospettiti e lo hanno bloccato, constatando che lo stesso stava smontando il catalizzatore del predetto veicolo. Nell'ambito dell'attività, inoltre, particolare attenzione è stata posta sui controlli agli esercizi commerciali e dei lidi balneari.

I militari, coadiuvati da personale dell'ASP Catania UO – Igiene Pubblica, hanno sottoposto a controllo 3 esercizi pubblici di intrattenimento, contestando violazioni amministrative e igienico-sanitarie, per un ammontare complessivo di 10.000 euro circa.

Nel corso del medesimo servizio è stato inoltre effettuato un controllo del lido “Esagono”, nel comune di Aci castello. Dopo aver effettuato l'accesso i militari si sono resi contro che, all'interno di quell'esercizio commerciale , non è stato rispettato l'obbligatorio distanziamento interpersonale, tantomeno, i previsti protocolli né disciplinati dalla normativa anti-Covid. Per tali motivi è stata irrogata la sanzione amministrativa di 400 euro, nonché la chiusura provvisoria per 5 giorni dello stabilimento.

I militari, inoltre, hanno effettuato numerosi posti di controllo al fine di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. In particolare i carabinieri hanno identificato 40 persone e sottoposto a controllo 31 veicoli, segnalando un ragazzo quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura ed elevando 5 sanzioni penali per violazioni al CdS.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: