Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

INCENDI

Notte di roghi a Catania: bruciano un campo rom e cumuli di rifiuti, incenerite dieci auto

Di Redazione |

E' stata una notte di fuoco a Catania. Un violento incendio è scoppiato nel campo rom di San Giuseppe la Rena, dove vivono centinaia di persone, l'accampamento è andato totalmente distrutto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il rogo però è stato devastante: è scoppiato poco prima delle 3 di notte e ha impegnato i vigili del fuoco di Catania fino alle 7 del mattino. I pompieri hanno dovuto fronteggiare fiamme altissime che hanno minacciato anche un vicino distributore di benzina, ma alla fine sono riusciti a domare l'incendio.

Altri roghi però hanno interessato Catania in questa notte caratterizzata da un forte vento che ha alimentato le fiamme. Sono stati segnalati incendi di rifiuti in diversi quartieri, a San Giorgio, a Librino, a Monte Po, ma il più grave è stato nei pressi di corso Indipendenza e precisamente in via Rosina Anselmi, dove è stata data alle fiamme una montagna di rifiuti che da giorni ricopriva i cassonetti della zona. Il rogo, alimentato dal vento e alle sterpaglie, ha distrutto una decina di auto parcheggiate in un piazzale dove si affacciano diversi condomini, nei quali sono state vissute ore di paura anche a causa delle esplosioni provenienti dei mezzi in fiamme.

Ma come detto i cassonetti ricolmi di spazzatura non raccolta sono stati dati alle fiamme in diverse zone della città. Decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono andati avanti fino a questa mattina. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA