Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

PREVISIONI

Nuova allerta meteo gialla per la Sicilia: piogge e venti forti, ecco dove quando

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, dalle 16 di oggi alle 24 di domani

Di Redazione |

Una nuova perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge, venti forti e anche nevicate sulle regioni centrali e meridionali, Sicilia compresa.

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, dalle 16 di oggi alle 24 di domani. Su tutta la Sicilia, per domani, è previsto un livello di allerta «gialla» per condizioni meteo avverse. 

 «Persistono – si legge nell’avviso – venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, a prevalente componente occidentale. Mareggiate lungo le coste esposte. Da domani si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». 

Domani quindi ma anche nel weekend piogge, venti forti e mareggiate ci faranno compagnia, coinvolgendo in particolare i versanti tirrenici e le province occidentali della Sicilia. Sopra i mille metri possibili nevicate. Ma il vero protagonista sarà il vento con raffiche intense di Maestrale che determineranno anche il previsto calo delle temperature. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA