Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Nel Palermitano

Operaio schiacciato da una pesante pedana: è grave

L'uomo, un romeno di 52 anni, era impegnato nel trasporto di alcune pedane di imballaggi di carta, pesanti diverse decine di chili

Di Redazione |

Incidente sul lavoro a Borgetto, nel palermitano. Un operaio di 52 anni, romeno è stato travolto da un carico pesante. L’uomo da tempo residente in quel comune, è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale Civico di Partinico poi all’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’operaio era impegnato nelle operazioni di trasporto di alcune pedane di imballaggi di carta, pesanti diverse decine di chili.

Per cause che ancora sono in corso di accertamento una di queste pedane è finita sopra il 52enne che è rimasto schiacciato. Sono scattate le operazioni di soccorso. L’uomo è stato tirato fuori e subito caricato su un’ambulanza per essere trasportato in codice rosso in ospedale. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico e della stazione di Borgetto. Sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro che ha compiti specifici di interventi di prevenzione, vigilanza e controllo nei luoghi di lavoro. Sono stati effettuati i rilievi e dai primi riscontri l’operaio risultava regolarmente assunto dalla ditta. In corso ulteriori accertamenti.   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: