Notizie Locali


SEZIONI
°

I POSTER

Palermo, nuova provocazione coi manifesti: lanciate le primarie di Cosa Nostra per eleggere il nuovo capo

Il collettivo Offline corporation torna alla carica dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro

Di Redazione |

Il collettivo Offline corporation torna alla carica dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, e attacca in diversi luoghi nel centro di Palermo i manifesti satirici che annunciano le «Elezioni primarie di Cosa nostra». 

 «Questa volta il nuovo capo della mafia lo scegli tu – è scritto sui fogli – Dopo le dimissioni del segretario Andrea Bonafede, sono ufficialmente indette le primarie per l’elezione del nuovo capo di Cosa nostra. I gazebo per le votazioni saranno allestiti nelle principali piazze di spaccio della città». 

Cosa occorre per votare? scrive il collettivo: «Gli affiliati dovranno mostrare la certificazione della «punciuta» con allegato residuo del santino bruciato.vGli incensurati dovranno invece esibire la tessera di iscrizione da almeno 3 anni ad uno dei partiti di riferimento». E conclude: «Democrazia, partecipazione, collusione». Il Collettivo aveva già affisso in diverse occasioni manifesti provocatori come «Forza Mafia», e contro Forza Italia e la Dc Nuova.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: