Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Al oorto

Palermo, 195 kg di carne e pesce avariati pronti per essere immessi sul mercato

Il controllo della Guardia di finanza su un furgoncino in arrivo da Napoli che trasportava la merce senza impianto di refrigerazione. Tutto sequestrato e distrutto perché inidoneo al consumo umano 

Di Redazione |

Trasportava carne e pesce su un furgone senza impianto di refrigerazione. I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno così sequestrato ad un autotrasportatore originario del Bangladesh 195 kg di vari generi alimentari che viaggiavano in pessime condizioni igienico-sanitarie e già pronti per essere immessi sul mercato.

I prodotti alimentari erano giunti in porto a Palermo a bordo di un furgoncino, imbarcatosi a Napoli la sera prima, risultato sprovvisto delle autorizzazioni sanitarie e privo di un sistema di refrigerazione. Proprio la totale assenza di un vano refrigerato a temperatura controllata ha fatto sì che, dopo una notte di navigazione, i due quintali di carne e pesce arrivassero nel capoluogo in evidente cattivo stato di conservazione.

Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo hanno sequestrato i prodotti avariati e, una volta accertata la loro inidoneità al consumo umano grazie all’intervento degli ispettori sanitari dell’ASP, alla loro distruzione, scongiurando così che il prodotto potesse giungere a destinazione in qualche esercizio commerciale palermitano.

Il responsabile del trasporto è stato contestualmente denunciato per detenzione, ai fini della preparazione o somministrazione, di cibi e bevande in cattivo stato di conservazione o di alterazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: