Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

RAP

Palermo: autocompattatori guasti, emergenza rifiuti in tanti quartieri

I vigili del fuoco sono stati impegnati in questi giorni nello spegnimento di immondizia accatastata fuori dai cassonetti.

Di Redazione |

Emergenza rifiuti in alcuni quartieri di Palermo. I rifiuti non sono raccolti al Villaggio Santa Rosalia, a Villa Tasca, a Falsomiele, Bonagia, e nella zona di via dei Cantieri, Arenella, Vergine Maria e allo Zen. Difficoltà nella raccolta anche in centro per la differenziata.

I vigili del fuoco sono stati impegnati in questi giorni nello spegnimento di immondizia accatastata fuori dai cassonetti. A causare i rallentamenti della raccolta sarebbe il guasto degli autocompattatori della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel capoluogo che ricorrerà ai mezzi di società private per recuperare le tonnellate di spazzatura non smaltite. 

Tra l'altro oggi Legambiente ha diffuso dati davvero impietosi sulla raccolta dei rifiuti e non certo degni di una grande città come il capoluogo siciliano. Nel 2020 la provincia di Palermo si conferma infatti fanalino di coda nella raccolta differenziata con solo il 29,68 per cento, senza nessun particolare incremento rispetto al 29,04 per cento del 2019. A pesare sulla performance provinciale, a fronte dei progressi fatti da diversi comuni, è il dato del comune di Palermo fermo al 15 per cento, addirittura peggio di 2 punti percentuali rispetto al 2019. Sono i dati forniti da Legambiente Sicilia nel quarto appuntamento degli Ecoforum provinciali organizzati nell’ambito della terza edizione della campagna «Sicilia Munnizza Free», svoltosi a Partinico. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati