Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Raffica di controlli dei carabinieri a Catania: un arresto per droga e una denuncia

I militari hanno agito tra la zona nord e il centro della città

Di Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, con i colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un vasto servizio di controllo per il contrasto all’illegalità diffusa soprattutto nella zona nord e nel centro cittadino. In particolare, sono state contestate violazioni al Codice della strada per omessa revisione e mancanza di copertura assicurativa, con relative sanzioni amministrative per oltre 4000 euro. 

Pubblicità

Un automobilista è stato deferito perché, ad un controllo svolto lungo la via Passo Gravina, è stato sorpreso per l’ennesima volta alla guida di un autoveicolo senza aver mai conseguito la patente, mentre un altro, invece, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo “crack” per uso personale, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore per uso non terapeutico.

Nel quartiere di San Cristoforo, i militari hanno proceduto all’arresto di un catanese 48enne che, a bordo del proprio scooter Honda SH, al loro passaggio si era istintivamente voltato cercando così di sottrarsi alla vista, tentando quindi di accedere velocemente all’interno di un’abitazione. Tempestivamente bloccato e perquisito, lo stesso è stato trovato in possesso di due involucri sottovuoto contenenti circa 60 grammi di marijuana, nascosti all’interno della tasca del giubbotto. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per il 48enne la permanenza agli arresti domiciliari.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: