Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Raffica di sbarchi nella notte a Lampedusa, hotspot sempre al collasso

Sono 191 i migranti arrivati nelle ultime ore con 7 diverse imbarcazioni

Di Redazione

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa Sono 191 i migranti arrivati, con 7 diverse imbarcazioni, durante la notte. Gruppetti che sono andati ad aggiungersi a quelli, altri 7 sbarchi con 128 persone, giunti ieri. 

Pubblicità

All’hotspot di contrada Imbriacola ci sono, al momento, circa 920 ospiti. A intercettare i barchini sono state le motovedette della Capitaneria e delle Fiamme gialle che hanno prima salvato, a 6 miglia e mezzo, 69 tunisini, fra cui 33 donne e 12 minori. Poi, a 13 miglia, è stato soccorso un barcone con 40 persone, fra cui 2 donne; mentre il pattugliatore della Guardia di finanza soccorreva altri 19 subsahariani, fra cui 2 minori e 6 donne. A 10 miglia è stato invece agganciato un barchino con 26 tunisini e poi 5 migranti sono stati ritrovati sull'isolotto di Lampione e altri 20, fra cui 4 minori e 8 donne, sono stati intercettati a 7 miglia. 
 Sono giunti, infine, direttamente a molo Madonnina, 12 tunisini che sono stati trovati direttamente sulla terraferma dai finanzieri.

Per i migranti, dopo il consueto triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola dove attualmente si trovano più di 900 ospiti. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: