Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Nel Ragusano

Sbarco a Pozzallo di 147 migranti. Sindaco: «Le vite in mare vanno salvate»

I migranti sono di diverse nazionalità e sono tutti negativi al Covid

Di Redazione |

Si è concluso a Pozzallo lo sbarco di 147 migranti dalla nave della Guardia Costiera "Aringhieri". Sono di nazionalità egiziana, siriana, sudanese, pakistana e bengalese sono tutti in discrete condizioni di salute e negativi al Covid. Lo rende noto il sindaco del paese marinaro del Ragusano, Roberto Ammatuna. "Saranno tutti ospitati – aggiunge – nell’hotspot di Pozzallo. Come al solito tutte le operazioni si sono svolte nel massimo ordine. Un ringraziamento doveroso va alle forze dell’ordine, al personale sanitario, alla Protezione civile, alle organizzazioni umanitarie e naturalmente alla Prefettura di Ragusa che ha coordinato tutte le operazioni di sbarco». 

Il sindaco di Pozzallo ritiene «rassicuranti le parole del ministro Piantedosi che – osserva Ammatuna – ha sottolineato che prima di tutto occorre salvare le vite umane in mare e naturalmente non trascurare mai l’approccio umanitario». 

Ottantacinque migranti sono arrivati, invece, ad Augusta, nel Siracusano, con la motovedetta Cp323 della Guardia costiera. A Catania sono complessivamente sbarcati 158 migranti: 100 erano sulla motovedetta Cp302 della Guardia costiera e altri 58 su una motovedetta della Guardia di finanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: