Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

CARABINIERI

Sequestrata piantagione di marijuana nel Calatino: quattro arresti

Durante le fasi dell’arresto un  24enne si è scagliato contro uno dei militari che è stato costretto, dopo una violenta colluttazione, a bloccarlo ed ammanettarlo

Di Redazione |

Carabinieri della stazione di Caltagirone, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori «Sicilia» e dal 12esimo Nucleo Elicotteri di Catania, hanno arrestato nella flagranza quattro persone di 24, 25, 31 e 35 anni, per coltivazione idi sostanze stupefacenti.

Erano intenti ad irrigare e curare una piantagione di canapa indiana composta da 150 piante di altezza media di 1.5 metri, occultate all’interno di rovi, su terreno demaniale, in prossimità di un torrente dal quale attingevano acqua attraverso un sistema d’irrigazione artigianale.

Durante le fasi dell’arresto il 24enne si è scagliato contro uno dei militari che è stato costretto, dopo una violenta colluttazione, a bloccarlo ed ammanettarlo. L’aggressore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare: circa 30 grammi di marijuana nell’abitazione del 35enne, circa 5 grammi in quella del 31enne e altri 30 grammi a casa del 24enne.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: