Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Si fa consegnare soldi da persona incapace: arrestato

Le indagini hanno permesso di accertare che l’indagato si sarebbe fatto consegnare oltre 10.000 euro attraverso veri e propri appostamenti, accompagnati da reiterate pressioni psicologiche nei confronti della vittima

Di Redazione

Avrebbe approfittato di una persona incapace, vessandola per anni con richieste di denaro. Con questa accusa un uomo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della locale Procura. La vittima, un trapanese da poco in quiescenza, era caduto nelle grinfie dell’arrestato che, approfittando del suo stato di fragilità psichica, sarebbe riuscito a farsi consegnare somme di denaro.

Pubblicità

Le indagini hanno permesso di accertare che l’indagato si sarebbe fatto consegnare oltre 10.000 euro attraverso veri e propri appostamenti, accompagnati da reiterate pressioni psicologiche nei confronti della vittima, ridotta a uno stato di forte sudditanza. L’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento cautelare che ha disposto per lui gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: