Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

FURTO CONCITATO

Sorpreso a svaligiare appartamento, si scaglia contro i Cc a Mascali: bloccato e arrestato, caccia al complice

Il malvivente è stato catturato da una giovane maresciallo che sta ancora svolgendo il tirocinio

Di Mario Previtera |

Sorpreso a rubare in una abitazione si è scagliato contro un sottoufficiale dell’Arma dando vita ad una violenta colluttazione e che ha consentito al complice di fuggire e far perdere le proprie tracce. I carabinieri della Stazione di Mascali hanno arrestato, nella flagranza, un 33enne di Tortorici (ME) per furto aggravato in concorso, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti. Di buon mattino, intorno alle 8, i Cc sono stati allertati al 112 da un solerte cittadino che aveva notato due individui i quali, dopo essersi aggirati sospettosamente nei pressi di un’abitazione di via Marco Aurelio, ne avevano scavalcato la recinzione esterna. Immediato l’intervento dei militari della locale Stazione che, opportunamente e per cogliere i ladri in flagranza, sono penetrati  nell’abitazione, silenziosamente, cogliendo  i due malviventi che stavano facendo incetta di ogni tipo di oggetto prezioso custodito nella camera da letto.

Mentre il complice è riuscito a fuggire, il 33enne, abbandonata la refurtiva, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato da un maresciallo ancora frequentante il corso triennale presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze, che sta svolgendo il tirocinio pratico alla Stazione di Mascali, il quale, dopo una violenta colluttazione, è riuscito a bloccarlo ed ammanettarlo.

L’arrestato, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, unitamente al suo complice la cui identificazione è tuttora in corso, aveva effettuato un’ora prima circa un preliminare sopralluogo dell’obiettivo da derubare, come verificato dagli impianti di videosorveglianza della zona, salvo poi imbattersi nella solerzia civica di un cittadino che ha tempestivamente avvisato i carabinieri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: