Notizie locali
Pubblicità
FOTO CONSOLI

Cronaca

Sparatoria a Santa Maria degli Ammalati sul sagrato della chiesa: ferito brigadiere dei carabinieri

Il militare sarebbe intervenuto per sedare la lite scoppiata tra due famiglie durante le celebrazione delle Prime comunioni

Di Mario Previtera

Una lite tra coniugi ha rischiato di finire in tragedia questa sera a Santa Maria Ammalati, frazione acese. Gravemente ferito un carabiniere intervenuto per sedare una lite. Teatro di una sparatoria il sagrato della chiesa della borgata.

Pubblicità

Secondo le prime frammentarie informazioni il brigadiere dei Cc,  libero dal servizio, attorno alle 20 sarebbe intervenuto per separare alcune persone coinvolte in una baruffa quando uno dei partecipanti avrebbe estratto dalla tasca una pistola esplodendo alcuni colpi che avrebbero ferito al volto il militare.  

Lo sconosciuto si sarebbe poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. Immediato l’intervento dei carabinieri del Norm della compagnia di Acireale che in questi minuti stanno ricostruendo la dinamica.

 

 

Il brigadiere ferito è stato condotto al Cannizzaro di Catania da una ambulanza del 118 scortata dai Cc. Il proiettile che lo ha colpito si è infilato tra la spalla e il collo.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: