Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Un 42enne tenta rapina al “Decò” di via Sebastiano Catania: impiegato e una guardia giurata lo fanno arrestare

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione dei dipendenti

Di Redazione |

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un catanese di 42 anni, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina.

L’uomo, armato di pistola, ha fatto irruzione nel supermercato della catena Decò ubicato in questa via Sebastiano Catania 312. Giunto all’altezza della casse ha intimato ad uno degli impiegati: <<Dammi i soldi, questa è una rapina, non sto scherzando>> mostrando sotto la maglietta indossata il calcio di una pistola semiautomatica infilata dentro la cintola dei pantaloni.

Mentre gli altri impiegati riuscivano di nascosto a chiedere aiuto al 112, il cassiere, seppur sotto minaccia, riusciva a prendere tempo inducendo così il rapinatore ad avere un attimo di tentennamento che ha consentito alla guardia giurata, in servizio nel predetto esercizio commerciale, di bloccare il malvivente unitamente allo stesso impiegato, proprio mentre giungeva sul posto l’equipaggio della gazzella del radiomobile che provvedeva ad ammanettare il rapinatore, mentre la pistola che l’uomo portava con sè, ad un esame più approfondito, è risultata essere una fedele riproduzione di un’arma da fuoco.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Termini Imerese (PA).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: