Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

LO SCONTRO

Tragico incidente in Calabria: due palermitani perdono la vita sulla statale 106 ionica

Le vittime sono Giacomo Belfiore, 57 anni, e Claudia Ferrari, 56 anni, che viaggiavano a bordo di una Dacia Duster

Di Redazione |

Due persone decedute nell’ennesimo incidente mortale avvenuto sulla statale 106 ionica. Sono entrambe di Palermo le due persone morte cnello contro avvenuto nei pressi dello svincolo di Sibari. Si tratta di Giacomo Belfiore, 57 anni, e Claudia Ferrari, 56 anni, che viaggiavano a bordo di una Dacia Duster. Mentre  un cittadino dell’Est europeo, T.P., di cui non si conosce l'età, che viaggiava a bordo di una Citroen C8, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato, con l'elisoccorso, all’ospedale di Cosenza. 

Nell’incidente è morto anche un cane meticcio di grossa taglia che viaggiava a bordo di una delle due auto coinvolte nel sinistro. L’impatto mortale è avvenuto come detto nei pressi dello svincolo di «Sibari», dove il vecchio tracciato della statale Jonica si collega alla 106 bis. Due le autovetture coinvolte, la Dacia Duster e la Citroen C8. Sulle cause e sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando gli uomini della polstrada del distaccamento di Trebisacce. Da come si presentavano le due autovetture, la Dacia Duster con la parte posteriore completamente accartocciata e la Citroen C8 con la parte anteriore completamente rientrata, l’impatto è stato violentissimo. Dai primi sommari rilievi sembra che la causa dell’incidente potrebbe essere dovuta a un tamponamento.

Il traffico, nei pressi dell’incidente, è stato interrotto per alcune ore in entrambe le direzioni ed è stato dirottato su alcune strade interne.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polstrada, i carabinieri della compagnia di Cassano, gli agenti della polizia municipale di Cassano, e due squadre dei vigili del Fuoco di Castrovillari e di Rossano che hanno provveduto a estrarre i due corpi dall’abitacolo, alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. I due corpi esamini, su disposizione del magistrato di turno della procura del tribunale di Castrovillari, sono stati rimossi e trasportati all’obitorio del cimitero di Cassano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA