Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Racalmuto

Uccisi dal figlio, arcivescovo ai funerali: «Non è il momento di cercare colpe»

Per le esequie di Giuseppe Sedita e Rosa Sardo, il sindaco Vincenzo Maniglia che ha partecipato ai funerali in chiesa Madre, ha proclamato il lutto cittadino.

Di Redazione |

«Un pensiero di vicinanza nella preghiera che supera qualsiasi situazione. Una tragedia in questo periodo natalizio». Lo ha detto, all’inizio dei funerali di Giuseppe Sedita di 66 anni e Rosa Sardo di 62 uccisi dal figlio Salvatore di 34 anni, l’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano. A Racalmuto, per le esequie della coppia, il sindaco Vincenzo Maniglia che ha partecipato ai funerali in chiesa Madre, ha proclamato il lutto cittadino.

"Per Racalmuto è un momento di dolore e di smarrimento, ma non dobbiamo perdere l’occasione per interrogarci come e quanto la città degli uomini, sarà Racalmuto, Ravanusa o Lampedusa, si faccia solidale nelle situazioni di criticità – ha aggiunto l'arcivescovo – . Adesso non è il momento di cercare le colpe, non lo è mai nella preghiera. Affidiamo i coniugi deceduti e tutta la famiglia al buon Dio».   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA