Notizie Locali


SEZIONI
°

LO SFREGIO

Vandalizzato a Palermo il murale di TvBoy su Paolo Borsellino: «Non è una semplice “minchiata”»

Nicola Morra,  presidente della commissione nazionale antimafia: «Questa è l’opera di chi vuole dissacrare, di chi vuole essere blasfemo, empio»

Di Redazione |

Vandalizzato nel centro storico di Palermo il murale di TvBoy che ritrae Paolo Borsellino. L’opera si trova fra via Paternostro e Via Lungarini a Palermo. Qualcuno ha sfregiato il volto del giudice ucciso dalla mafia.

"Questa non è una semplice 'minchiatà – scrive su Facebook Nicola Morra presidente della commissione nazionale antimafia – Questa è l’opera di chi vuole dissacrare, di chi vuole essere blasfemo, empio. In un momento in cui gradualmente certi poteri tornano lentamente e inarrestabilmente in sella, offendere anche la sola immagine di Paolo Borsellino, ancor più grave – sottolinea Morra – perché questo avviene a Palermo, rappresenta l'intenzionale volontà di fare capire che la mafia sta prevalendo, aiutata dal diffondersi della cultura mafiosa. E se non c'è un’adeguata, ferma e sdegnosa dell’ipocrisia reazione, questi messaggi si moltiplicheranno. E poi – chiosa il presidente dell’Antimafia – mi raccomando, tutti a celebrare il 19 luglio l’anniversario».   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA