Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Vento e pioggia: in parte della Sicilia scatta l'allerta rossa

L'avviso diramato dalla Protezione civile riguarda in particolare la parte orientale dell'Isola

Di Redazione

Ancora maltempo sul sud Italia, con piogge, temporali e burrasche di vento che continueranno a colpire soprattutto i versanti ionici delle regioni meridionali. 
 Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prolunga ed estende quella diffusa ieri e che prevede il persistere, anche nella giornata di lunedì, di precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e venti forti, sulla Calabria e sulla Basilicata. Attesi anche venti di burrasca su Calabria, Basilicata e Puglia, specie sui settori ionici, con forti mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento, sulla base dei fenomeni previsti, ha dunque valutato una allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico su parte della Calabria e della Sicilia per la giornata di domani. 

Pubblicità

 

 

Già nella giornata odierna, soprattutto la parte orientale dell'Isola, è stata investita da un vento ciclonico e dalla pioggia. Il maltempo che si è manifestato già oggi e le previsioni per domani, stanno spingendo molti sindaci di Catania e provincia ad emettere ordinanze di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado.

 

 


 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: