Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

polizia ferroviaria

Ventuno tonnellate di batterie esauste abbandonate in un terreno a Messina

Inchiesta in corso per risalire ai responsabili. Acido disperso nell'ambiente

Di Redazione |

Ventuno tonnellate di batterie d’autotrazione esauste e altri componenti elettrici ed elettronici in disuso sono stati sequestrati dalla Polizia Ferroviaria a Messina, nel corso di servizi predisposti per contrastare furti di rame e illeciti in materia ambientale.

Durante la notte, mentre transitavano in una via cittadina, gli agenti della Polfer hanno notato che un cancello di un immobile presentava segni di effrazione e pertanto, hanno deciso di verificare meglio l’area, trovando una notevole quantità di batterie da autotrazione esauste oltre ad altri rifiuti.

Le batterie erano accatastate in modo caotico e senza alcuna protezione del suolo su cui era evidente una fuoriuscita di acido. Su indicazione dei Vigili del Fuoco, considerate le esalazioni nocive e la dispersione di acido proveniente dai rifiuti pericolosi, per la loro rimozione è stato necessario richiedere l'intervento di una ditta specializzata incaricata dal Comune di Messina.

Le indagini degli agenti della sezione Polfer di Messina, sono in corso al fine di identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti pericolosi.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: