Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

IL DELITTO

Omicidio a Scoglitti: rumeno pestato e ucciso da un connazionale dopo una lite

L’omicida, che è stato fermato, ha confessato

Di Redazione |

Omicidio ieri sera a Scoglitti. Un uomo, di nazionalità rumena, è stato pestato e ucciso da un suo connazionale, nelle campagne attorno a Scoglitti, frazione balneare di Vittoria nel Ragusano, dove si trovano numerose aziende agricole. I due uomini, entrambi sui quarant’anni, avrebbero litigato. Il delitto al termine di un violento alterco. Le indagini sono condotte dai carabinieri. L’omicida, che è stato fermato, ha confessato.

Il fermo, eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa, è stato emesso dalla Procura nell’ambito dell’uccisione di Vasile Romasc, un romeno di 43 anni, a Scoglitti, frazione marittima di Vittoria. L’indagato, che ha confessato, è il suo connazionale Dumitru Dolhoniuc, di 45, che è accusato di omicidio ed è stato trasferito in carcere.

Il delitto, come ricostruito da militari dell’Arma, è stato commesso in un’abitazione di campagna occupata da cinque coinquilini, tutti romeni, e sarebbe avvenuto al culmine di un litigio scaturito per futili motivi legati alle faccende domestiche e all’approvvigionamento di beni alimentari tra due di loro.

Il 45enne ha confessato subito l’omicidio, affermando di avere aggredito la vittima, colpendola con violenti e ripetuti colpi, a mani nude, alla testa e al corpo, provocandone il decesso. Le persone presenti hanno confermato, sostanzialmente, la versione dei fatti ricostruita dai militari. La Procura ha disposto l’autopsia sul cadavere da parte del medico legale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: