Palermo, 195 kg di carne e pesce avariati pronti per essere immessi sul mercato

Di Redazione / 20 Luglio 2021

Trasportava carne e pesce su un furgone senza impianto di refrigerazione. I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno così sequestrato ad un autotrasportatore originario del Bangladesh 195 kg di vari generi alimentari che viaggiavano in pessime condizioni igienico-sanitarie e già pronti per essere immessi sul mercato.

I prodotti alimentari erano giunti in porto a Palermo a bordo di un furgoncino, imbarcatosi a Napoli la sera prima, risultato sprovvisto delle autorizzazioni sanitarie e privo di un sistema di refrigerazione. Proprio la totale assenza di un vano refrigerato a temperatura controllata ha fatto sì che, dopo una notte di navigazione, i due quintali di carne e pesce arrivassero nel capoluogo in evidente cattivo stato di conservazione.

Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo hanno sequestrato i prodotti avariati e, una volta accertata la loro inidoneità al consumo umano grazie all’intervento degli ispettori sanitari dell’ASP, alla loro distruzione, scongiurando così che il prodotto potesse giungere a destinazione in qualche esercizio commerciale palermitano.

Il responsabile del trasporto è stato contestualmente denunciato per detenzione, ai fini della preparazione o somministrazione, di cibi e bevande in cattivo stato di conservazione o di alterazione.

Pubblicato da:
Fabio Russello
Tag: carne sequestrata porto palermo