Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Polizia

Palermo, accerchiano e picchiano poliziotto per proteggere un ladro poi fuggito

E' accaduto nel quartiere di Borgo Vecchio. Il giovane era a bordo di un motorino, risultato rubato

Di Redazione |

Per evitare l’arresto di un giovane del quartiere Borgo Vecchio, a Palermo, una quarantina di persone ha accerchiato e picchiato un agente di polizia. Due poliziotti di una volante hanno inseguito due ragazzi, fuggiti a bordo di un motorino quando hanno notato la presenza degli agenti. Finito l’inseguimento, un poliziotto ha cercato di bloccare uno dei due giovani e a quel punto è stato circondato dalla folla e picchiato, mentre il ragazzo è riuscito a scappare.

Il poliziotto è stato portato in ospedale dai sanitari del 118 e ne avrà per 40 giorni. I colleghi hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il motorino è risultato rubato ed è stato riconsegnato al proprietario.

Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp interviene su quanto accaduto.«Dopo essere stato accerchiato da circa 40 persone, ed essere stato letteralmente incastrato tra un furgone e il muro, il poliziotto è stato picchiato, colpito ripetutamente al viso, allo stomaco e alle braccia. Tuttavia, nonostante la situazione, ha continuato a tenere per il cappuccio della felpa il giovane appena fermato; ha desistito solo quando si è reso conto che la folla stava tentando di sottrargli la pistola d’ordinanza». «Episodi di questo tipo, all’ordine del giorno in alcune realtà periferiche delle grandi città, dovrebbero far riflettere: è troppo facile gettare fango sulla Polizia», conclude.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA