Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il caso

Palermo, corsa clandestina di cavalli in via Regione Siciliana interrotta dalla Polizia

All'alba c'erano almeno 50 persone. Pietra contro le auto degli agenti

Di Redazione |

La Polizia di Stato ha scoperto la notte scorsa una corsa clandestina di cavalli “pericolosamente organizzata sulla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana, a Palermo”.

Denunciato il proprietario di un cavallo e sequestranto l’animale. Avviate le ricerche dei tanti, almeno 50 persone, che a vario titolo hanno partecipato alla corsa. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in viale Regione Siciliana si è imbattuta in un capannello di scooter in marcia che “circondavano”, facendo da scudo, due calessi, trainati da cavalli e condotti da “gnuri”, con tanto di frustino, al galoppo.

Anche la folta presenza di curiosi e “tifosi” assiepati lungo la carreggiata, ha fatto ritenere agli agenti che si trattasse di una gara non autorizzata. La pattuglia di poliziotti, a dispetto di ripetuti tentativi di far cessare la competizione e disperdere il drappello, ha dovuto incontrare notevoli difficoltà, sia per la resistenza opposta dai numerosi centauri che impedivano agli agenti di raggiungere la testa del corteo e quindi i due calessi, sia per l’ostilità dei citati “tifosi”, parecchi dei quali hanno lanciato all’indirizzo della vettura di polizia pietre anche di grosse dimensioni, danneggiandola in più parti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: