Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Palermo, tre 19enni in manette per aver violentato una ragazzina di 15 anni

Di Redazione |

PALERMO – Tre giovani di 19 anni sono stati arrestati a Palermo dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 15 anni. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, dai sostituti Giorgia Righi e Sergio Mistritta. La giovanissima vittima, secondo quanto riportato da Live Sicilia, avrebbe subito gli abusi prima in un parcheggio nella zona di Corso Calatafimi poi tra i viali dell’ex manicomio di via Gaetano La Loggia.

L’episodio sarebbe avvenuto nel novembre scorso. Secondo quanto ricostruito dai militari la studentessa avrebbe conosciuto a scuola uno dei suoi aguzzini con il quale si sarebbe fidanzata. Il giovane le chiede una foto, lei accetta e invia lo scatto. Da quel momento sarebbero cominciati una serie di ricatti sessuali attraverso una chat che è stata acquisita dagli investigatori. Fino a quando la ragazzina lo scorso novembre non avrebbe acconsentito ad avere un rapporto in auto nel parcheggio di corso Calatafimi. Il fidanzato avrebbe poi chiamato gli altri due amici che insieme a lui avrebbero violentato la ragazzina nei viali dell’ex manicomio.

La denuncia della minorenne, vagliata dai pubblici ministeri del pool della Procura di Palermo che si occupa dei reati contro le fasce deboli, è sfociata adesso nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti dei tre 19enni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA