20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:11
×

Pedopornografia, abusi e adescamento: condannato a quattro anni di carcere un allenatore di 28 anni

Il 28enne, istruttore in numerose palestre di Palermo, avrebbe approfittato del rapporto di fiducia che si creava con le ragazzine

Redazione La Sicilia

10 Luglio 2025, 19:21

Palestra generico

1585648895306_1585648905_1618597599787

Il gip di Palermo Andrea Innocenti ha condannato un istruttore sportivo di 28 anni, insegnante presso numerose palestre cittadine, a quattro anni e quattro mesi di reclusione per pornografia minorile, atti sessuali con minorenne e adescamento. Il giudice ha disposto un risarcimento di 18mila euro per le parti civili assistite dagli avvocati Federica Prestidonato e Marcello Drago.

Le indagini sono state condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato e coordinate dalla procura. L'inchiesta è scattata dopo la segnalazione di un genitore preoccupato dai racconti della figlia quattordicenne che aveva detto che un’amichetta le aveva confidato le attenzioni sessuali del loro istruttore sportivo. Gli agenti della pg hanno individuato l’istruttore e sono riusciti a raccogliere prove su quanto accaduto a due allieve di 16 anni.

Approfittando del rapporto di fiducia instaurato con le ragazzine le avrebbe riprese nell’intimità. Il racconto delle adolescenti è stato confermato da quanto trovato nei dispositivi elettronici dell’indagato.