Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Piazza Armerina, infermiera contagiata al lavoro si affida a un legale: «No alla gogna mediatica»

Di Marta Furnari |

PIAZZA ARMERINA – Sono arrivati in mattinata i primi tre esiti dei tamponi effettuati alcuni giorni fa a Piazza Armerina su un nucleo familiare. Per il momento si conosce l’esito solo di tre componenti: risultati positivi. In città com’era prevedibile già prima del risultato si era scatenato un susseguirsi di audio e messaggi e i nomi erano divenuti di dominio pubblico. Pertanto la famiglia già da ieri si è affidata a un legale di fiducia, l’avv. Francesco Alberghina.

«In qualità di legale della famiglia Augeri/Libro – ha affermato il legale – comunico alla cittadinanza la notizia della positività di due tamponi eseguiti sulla signora Stella Augeri e il fratello Salvatore. Spero in segnali di solidarietà da parte della cittadinanza verso una persona che, sottolineo, ha contratto questo virus nel corso della sua professione di infermiera al nosocomio di Caltagirone. La notte scorsa la mia assistita Stella Augeri ha avuto un peggioramento delle condizioni di salute con febbre e difficoltà respiratorie sempre più incisive ed è stata già ricoverata in nottata, mentre si sta provvedendo al ricovero degli altri tre familiari».

«Vigilerò – ha aggiunto l’avvocato Albergina – perché nei confronti di questa onorevole famiglia non si faccia la solita gogna mediatica ma spero di leggere solo commenti di solidarietà e affetto. Per quanto riguarda le responsabilità della struttura ospedaliera sul contagio subito dall’operatrice sanitaria sarà un problema che affronteremo successivamente».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA