Piedimonte Etneo: i carabinieri scoprono una coltivazione di marijuana
Durante un intervento per presunti maltrattamenti di animali
Quello che doveva essere un intervento a tutela di alcuni animali da cortile, si è rapidamente trasformato in una vera e propria operazione antidroga.
Nel pomeriggio, infatti, a seguito della segnalazione di alcune volontarie di associazioni animaliste, i Carabinieri della Stazione di Piedimonte Etneo, con il supporto dei colleghi di Linguaglossa, sono intervenuti in una zona rurale di Piedimonte, dove vivono due coniugi di 44 e 42 anni.
In particolare, le volontarie avevano riferito agli uomini dell’Arma che, nel terreno adiacente l’abitazione della coppia, sarebbero state allevate pecore e galline rinchiuse, però, in spazi angusti e in pessimo stato di salute. Le donne avrebbero anche tentato di parlare con i proprietari per risolvere la situazione però questi, di contro, non solo le avrebbero insultate e minacciate, ma addirittura la 44enne avrebbe colpito una di loro con una catena. L’uomo, invece, un 42enne di origini sudamericane, pregiudicato, sarebbe scappato a piedi nelle campagne circostanti assieme al figlio minorenne.
Una volta all’interno, le pattuglie hanno trovato la donna in stato di forte agitazione, verosimilmente dovuta all’assunzione di droghe, e hanno quindi richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Tuttavia, all’arrivo del personale medico, la 44enne si è nascosta sotto un letto, rifiutando qualsiasi tipo di assistenza sanitaria
Nel frattempo, una squadra di militari si è recata nel cortile per cercare gli animali segnalati dalle animaliste ma, invece degli ovini e dei pennuti, i Carabinieri hanno recuperato 20 piante di marijuana di varie altezze, coltivate tra pomodori e ortaggi.
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i due conviventi, dunque, sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.