Notizie Locali


SEZIONI

METEO

Ancora una giornata di pioggia (e allerta) in Sicilia, ma dal weekend torna il caldo africano

Sabato la colonnina di mercurio tornerà a toccare i 33 gradi

Di Redazione |

L’onda di maltempo terrà la Sicilia sotto scacco fino a domani venerdì quando in tutta l’isola sono previsti forti temporali e grandinate. La Protezione civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico per la Sicilia, valido fino alle 24 di domani. Su tutta l’isola per la giornata di domani è prevista allerta gialla.

Con la pioggia delle ultime ore – che ha creato allagamenti non solo nei comuni della zona orientale dell’isola ma anche a Palermo – il termometro si è abbassato notevolmente facendo respirare un po’ le persone.

Ma la frescura durerà poco. Si prevede infatti un weekend con l’anticiclone africano in rimonta e con le temperature che riprenderanno a salire fino a circa 31-33°C.

Sabato

Dopo la giornata di venerdì infatti il sole tornerà a spendere nell’isola con la colonnina di mercurio che salirà fino a toccare i 33 gradi nella giornata di sabato quando il tempo sarà stabile e soleggiato. Ombrellone e costume, quindi, devono essere a portata di mano per un fine settimana all’insegna del divertimento a mare e delle escursioni fuori porta.

Domenica

Per domenica la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso. Clima caldo non eccessivo. Ma dalla prossima settimana si prevede caldo africano in intensificazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati