Ponte sullo Stretto, il ministro Delrio "Valutazione entro fine legislatura"
"Si valuterà se è utile farlo, ma prima ci sono altre emergenze"
PONTE_1619037051251
La decisione sulla realizzazione o meno del Ponte sullo Stretto sarà presa entro la fine delle legislatura. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano del Rio nel corso un videoforum su Repubblica Tv.
“Sono d'accordo – ha aggiunto - con quello che ha detto Renzi. Si valuterà se è utile farlo, ma prima ci sono altre emergenze da affrontare, dal territorio fragilissimo al trasporto regionale. La valutazione va fatta con laicità, senza partigianerie, le opere vanno valutate secondo criteri di utilità. Chi ha paura di fare il ponte per la criminalità vuol dire che si arrende alla criminalità", ha sottolineato Delrio, che alla domanda se la valutazione sarà fatta nell'arco di questa legislatura, ha risposto: "Sicuramente".
Delrio ha anche parlato, tra le tante cose, pure della Salerno Reggio Calabria: "Il 2016 sarà l'anno che porterà a completamento grandissima parte di quello che manca. Per questo ultimo pezzettino che c'è, nel prossimo anno credo che la svolta sarà decisiva. Spero che nel 2017 la Salerno-Reggio Calabria sarà raccontata come una storia di successo"