Notizie Locali


SEZIONI

criminalità

Preso mentre sta per depredare un’auto in sosta a San Berillo

37enne catanese arrestato dai carabinieri. Aveva già compiuto un altro furto poco prima

Di Redazione |

I Carabinieri di Catania Piazza Verga durante alcuni controlli hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra alcune auto in sosta. Proprio in quei momenti, la Centrale Operativa del Comando Provinciale ha riferito agli equipaggi di aver ricevuto la telefonata di un cittadino che, tornato a prendere la sua auto parcheggiata su via Monsignor Ventimiglia, l’aveva trovata con un finestrino rotto e con l’abitacolo a soqquadro, sorprendendo anche l’autore del reato che stava uscendo dal veicolo e, come se nulla fosse, si stava allontanando a piedi.

La vittima ha fornito all’operatore della Centrale una descrizione accurata del malvivente che, naturalmente, è stata diramata a tutti le pattuglie dell’Arma in perlustrazione nella città. I militari di Piazza Verga, che avevano già adocchiato l’uomo, accertato che corrispondeva alla descrizione appena diramata dai colleghi della Centrale Operativa hanno, quindi, deciso di seguirlo con discrezione per monitorarne i suoi movimenti.

Gli investigatori non hanno dovuto attendere molto perché il soggetto, pedinato fino al quartiere San Berillo, credendo di non essere visto, scelta una berlina, si è avvicinato e ha tirato fuori dalla tasca un martelletto “frangivetro” con il quale ha cercato di rompere un deflettore. A quel punto, immediato è scattato l’intervento dei militari dell’Arma che lo hanno subito bloccato e, dopo la perquisizione, è stato naturalmente recuperato l’arnese da scasso.Si tratta di un 37enne catanese era già stato arrestato per reati analoghi; anche per questo motivo, i Carabinieri lo hanno arrestato per tentato furto aggravato su autovettura in sosta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA