Rivendita di frutti di mare trasformata in ristorante alla Pescheria: multa da 6mila euro
Sedie e tavoli sono stati rimossi e sequestrati, così come il rimorchio e le attrezzature utilizzate
Pescheria, sanzionata dalla polizia rivendita di frutti di mare trasformata in ristorante a Catania
Gli agenti della Polizia di Catania hanno eseguito attività di controllo nello storico mercato ittico della “Pescheria”. I poliziotti della Polizia Amministrativa della Questura, insieme ad agenti della Polizia Locale e ad esperti dell’ASP, hanno effettuato alcune verifiche ad esercenti presenti nell’area del mercato.
Tra questi, è stata controllata una rivendita di frutti di mare ubicata su via Dusmet, vicino a Villa Pacini. Qui, gli agenti hanno accertato che il titolare dell’attività, autorizzata per la semplice vendita al dettaglio di prodotti ittici, l’aveva di fatto trasformata in un ristorante, cucinando i prodotti ed occupando un’ampia area di suolo pubblico con sedie e tavoli, su cui faceva accomodare i suoi clienti.
I poliziotti hanno, pertanto, contestato all’uomo l’esercizio senza alcuna autorizzazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e l’occupazione abusiva di suolo pubblico, realizzata collocandoci 9 tavoli e 31 sedie.
Le sanzioni irrogate ammontano complessivamente a circa 6.000 euro. Sedie e tavoli sono stati immediatamente rimossi e sequestrati, così come il rimorchio e le attrezzature utilizzate, senza la prescritta autorizzazione, per la preparazione e la vendita del cibo.