Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Il furto

Rubano pulmini per disabili da un parcheggio comunale a Palermo: «Riconsegnateli»

Coro di indignazione da parte di consiglieri comunali e dell'assessore regionale alla Famiglia per un atto vile

Di Redazione |

«Apprendo che dal parcheggio comunale di via Taormina sono stati rubati due pulmini che trasportavano disabili. Il furto è di per sé un reato odioso, quando perpetrato in danno di soggetti deboli è un gesto ancor più vile. Auspico che vengano al più presto riconsegnati». Il consigliere comunale Natale Puma denuncia quanto accaduto a Palermo.

«Condanniamo fermamente quanto avvenuto, un gesto ignobile che, nell’immediato, priva i ragazzi disabili del servizio di trasporto e riabilitazione», ha aggiunto l’assessore regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Nuccia Albano in merito al furto dei pulmini per disabili. «Si tratta di un atto vergognoso e vile nei confronti di chi utilizza i mezzi per recarsi ad effettuare sedute di riabilitazione e terapie. Auspichiamo che i responsabili possano essere individuati».

Al coro di indignazione si accoda anche il consigliere comunale Dario Chinnici: «Il furto di due pulmini dal parcheggio comunale dell’ufficio H di via Franco Taormina, avvenuto la scorsa notte, è un gesto vile che colpisce i più deboli. Ringraziamo l’amministrazione attiva per aver già trovato soluzioni alternative che consentiranno la prosecuzione dei servizi e auspichiamo che i responsabili siano individuati in tempi celeri».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA